.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


sabato 24 marzo 2012

♥ Il Diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 16 ♥


GESU' ORDINA A SANTA FAUSTINA
DI DIPINGERE L'IMMAGINE

La sera, stando nella mia cella,
vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca:
una mano alzata per benedire,
mentre l'altra toccava sul petto la veste,
che ivi leggermente scostata
lasciava uscire due grandi raggi,
rosso l'uno e l'altro pallido.

Muta, tenevo gli occhi fissi sul Signore;
l'anima mia era presa da timore,
ma anche da gioia grande.

Dopo un istante, Gesù mi disse:
Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi,
con sotto scritto: GESU', CONFIDO IN TE!
Desidero che questa immagine venga venerata
prima nella vostra cappella, 
e poi nel mondo intero.
Prometto che l'anima che venererà quest'immagine non perirà.
Prometto pure già su questa terra,
ma in particolare nell'ora della morte,
la vittoria sui nemici.
Io stesso la difenderò come Mia propria gloria.

(22 febbraio 1931)

(Nella foto: l'immagine dipinta dal pittore Eugeniusz Kazimirowski
 secondo le indicazioni di Santa Faustina, Vilnius 1934)
 

3 commenti:

  1. Questo brano è tratto dal Diario di Santa Faustina Kowalska, pagg. 26-27 - Libreria Editrice Vaticana.

    RispondiElimina
  2. Se lo desideri, a questo link
    troverai la storia dell'Immagine di Gesù Misericordioso
    ed alcune riflessioni in tema: http://cultoalladivinamisericordia.blogspot.it/p/limmagine-di-gesu-misericordioso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo link, invece: una trasmissione,
      a cura di questo blog,
      dedicata all'Immagine di Gesù Misericordioso:
      http://it.gloria.tv/?media=259746

      Elimina