.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


sabato 3 marzo 2012

♥ Il Diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 1 ♥


O Amore Eterno, ordini di dipingere la Tua santa immagine
E ci sveli la fonte inconcepibile della Misericordia.
Tu benedici chi si avvicina ai Tuoi raggi,
Ed all'anima nera dai il candore della neve.

O Gesù dolce, hai eretto qui il trono della Tua Misericordia,
Per aiutare i peccatori e ridar loro la gioia.
Dal Tuo Cuore squarciato, come da limpida fonte,
Sgorga il conforto per le anime ed i cuori contriti.

Erompe senza posa dal cuore degli uomini
L'onore e la gloria per questa Immagine.
Ogni cuore inneggi alla Divina Misericordia
In ogni momento e nei secoli dei secoli.

Dio Mio

Se guardo verso il futuro, m'investe la paura,
Ma perché inoltrarsi nel futuro?
Mi è cara soltanto l'ora presente,
Perché il futuro forse non albergherà nella mia anima.

Il tempo passato non è in mio potere
Per cambiare, correggere od aggiungere qualche cosa.

Né i sapienti, né i profeti han potuto far questo.
Affidiamo pertanto a Dio ciò che appartiene al passato.

O momento presente, tu mi appartieni completamente,
Desidero utilizzarti per quanto è in mio potere,
E nonostante io sia piccola e debole,
Mi dai la grazia della tua onnipotenza.

Perciò, confidando nella Tua Misericordia,
Avanzo nella vita come un bambino,
Ed ogni giorno Ti offro il mio cuore
Infiammato d'amore per la Tua maggior gloria.