.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


venerdì 13 aprile 2012

♥ Il Diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 21 ♥


O mio Gesù, Tu sei la vita della mia vita.

Tu sai bene che non desidero nient'altro
all'infuori della gloria del tuo Nome
e che le anime conoscano la tua bontà.

Dal momento in cui mi hai permesso, o Gesù,
di immergere lo sguardo della mia anima in Te,
riposo e non desidero nient'altro.

Ho trovato la mia destinazione
nel momento in cui la mia anima è annegata in Te,
unico oggetto del mio amore.

Tutto è nulla se lo si confronta con Te.

Le sofferenze, le contrarietà,
le umiliazioni, gli insuccessi,
i sospetti che gravano su di me,
sono fuscelli che ravvivano il mio amore verso di Te, o Gesù.

O Gesù, Tu solo sei la mia ricompensa,
Tu mi basti, o Tesoro del mio cuore!
  

1 commento:

  1. Il testo di questa bellissima preghiera
    è tratto dal Diario di Santa Faustina Kowalska, pag. 31 - Libreria Editrice Vaticana.

    RispondiElimina