.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


venerdì 22 giugno 2012

♥ Il Diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 29 ♥


NON VIVI PER TE, MA PER LE ANIME

Quando, poco dopo i primi voti mi ammalai
e, nonostante l'amorevole e premuroso interessamento
dei Superiori e le cure dei medici,
non mi sentii né meglio né peggio,
allora cominciarono a giungermi voci
che mi sospettavano di fingere.

E così cominciò la mia sofferenza,
che divenne doppia e durò per un tempo abbastanza lungo.

Un giorno mi lamentai con Gesù,
perché ero un peso per le consorelle.

Gesù mi rispose:
“Non vivi per te, ma per le anime.
Dalle tue sofferenze trarranno vantaggio altre anime.
Le tue prolungate sofferenze daranno loro
la luce e la forza per uniformarsi alla Mia volontà”.

3 commenti:

  1. Il brano è tratto dal Diario di Santa Faustina Kowalska, pag. 36 - Libreria Editrice Vaticana.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Un brano di straordinaria importanza,
    che ci ricorda il grande valore della sofferenza
    offerta a Dio per il bene delle anime.

    Nulla è perduto agli occhi del Signore
    per chi vive nella sua grazia,
    non dimentichiamolo mai ...

    RispondiElimina