.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


venerdì 23 marzo 2012

♥ Il Diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 14 ♥


LA VIRTU' DELLA PUREZZA

Improvvisamente Gesù si mise accanto a me.
Aveva una veste bianca ed una cintura d'oro
e mi disse: "Ti concedo eterno amore,
affinché la tua purezza sia intatta
ed a conferma che non andrai mai soggetta
a tentazioni impure".
Gesù si slacciò la cintura d'oro che aveva
e con quella cinse i miei fianchi.
Da quel momento non ho più provato
alcun turbamento contrario alla virtù
né nel cuore, né nella mente.

Compresi in seguito che questa
E' UNA DELLE PIU' GRANDI GRAZIE,
che mi aveva ottenuto la Santissima Vergine Maria,
dato che per questa grazia
l'avevo pregata per molti anni.

Da allora è aumentata la mia devozione
per la Madre di Dio.

È Lei che mi ha insegnato ad amare interiormente Iddio
e come adempire in tutto la Sua santa volontà.

O Maria, Tu sei la gioia,
poiché attraverso Te Iddio è sceso in terra
e nel mio cuore!
 

2 commenti:

  1. Questo brano è tratto dal Diario di Santa Faustina Kowalska, pagg. 23-24 - Libreria Editrice Vaticana.

    RispondiElimina
  2. Un brano che ci ricorda il dono incommensurabile
    della Madre di Dio nella nostra vita
    quale Mediatrice di ogni grazia ♥

    RispondiElimina