.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


venerdì 4 maggio 2012

♥ Il diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 25 ♥


IL DIRETTORE SPIRITUALE

Gesù, Ti ringrazio per questa grande grazia,
cioè per il confessore,
che Tu stesso Ti sei degnato di scegliermi
e che mi hai fatto vedere in visione
prima che lo conoscessi di persona.

Quando ero andata a confessarmi da Padre Andrasz,
pensavo che sarei stata liberata dalle mie ispirazioni interiori.

Il Padre mi rispose che non mi poteva liberare,
ma: « Preghi, sorella, per ottenere un direttore spirituale ».

Dopo una breve e fervida preghiera
vidi di nuovo Don Sopocko nella nostra cappella
fra il confessionale e l'altare.
Allora mi trovavo a Cracovia.
Queste due visioni mi rafforzarono tanto più nello spirito
in quanto lo trovai così come lo avevo visto in visione
sia a Varsavia durante la terza probazione, sia a Cracovia.

Gesù, Ti ringrazio per questa grande grazia.

Adesso tremo quando sento dire talvolta da qualche anima
che non ha il confessore, cioè il direttore spirituale.
So bene infatti quali gravi danni ho avuto io stessa
quando non avevo questo aiuto.
Senza un direttore spirituale si può andare facilmente fuori strada.

2 commenti:

  1. Questo brano è tratto dal Diario di Santa Faustina Kowalska, pag. 33 - Libreria Editrice Vaticana.

    RispondiElimina
  2. Avere un buon confessore è una grazia grande
    per la quale non ci si deve mai stancare di pregare.

    La preghiera per i sacerdoti
    - soprattutto per coloro che guidano le nostre comunità -
    è estremamente importante
    e deve essere nostro dovere quotidiano.

    Ecco una preghiera scritta da Santa Faustina
    per la santificazione dei sacerdoti:

    O Signore, dacci sacerdoti santi;
    Tu stesso conservali nella santità!
    O Divino e Sommo Sacerdote,
    la potenza della tua Misericordia
    li accompagni ovunque
    e li difenda dalle insidie
    e dai lacci del diavolo,
    che egli tende continuamente
    alle anime dei sacerdoti!
    La potenza della tua Misericordia, o Signore,
    spezzi ed annienti tutto ciò
    che può oscurare la santità dei sacerdoti,
    poiché Tu puoi tutto.
    Amen!

    RispondiElimina